giovedì 18 ottobre 2012

AGGIORNAMENTI GOOGLE - GMAIL HOMEPAGE E STREET VIEW

AGGIORNAMENTI GOOGLE - GMAIL HOMEPAGE E STREETVIEW










In questa settimana Google si è impegnata molto per migliorare i suoi prodotti e in cima alla classifica troviamo GMAIL, con un aggiornamento atteso da anni!




Partiamo dalla Homepage rinnovata nella grafica e nelle funzionalità: come si vede dallo screenshot, cliccando in alto a sinistra, apparirà un menù dove vengono elencati tutti i servizi. 

Passiamo per Street View, che aggiunge 250.000 miglia di copertura, aggiungendo anche centri commerciali e parchi acquatici (tanto per cambiare solo in USA),

ma l'aggiornamento più importante è per Gmail. Quest'ultimo infatti, pur essendo un ottimo programma, ha sempre avuto una grossa pecca, il pinch to zoom. Infatti, fino ad oggi, le dimensione del carattere e delle immagini poteva essere prefissata nelle impostazioni, ma con la nuova versione che arriverà entro breve sarà possibile zoommare la mail proprio come se fosse una pagina web. Inoltre è stata implementata la foto dei contatti in HD! Google sembra infatti aver "notato" che ultimamente i display dei cellulari si sono "leggermente" ingranditi (forse Google stava aspettando l'iPhone5.....) e così ha deciso (con qualche anno di ritardo) di darci la possibilità di salvare le foto dei contatti con una risoluzione che vada oltre il Nokia 3310 (Qualcuno lo ricorda?)


Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE PER IL TUO CONTRIBUTO, SEI GRANDIOSO! Se vuoi, mandaci anche dei consigli per migliorare il Blog.